Le Rsa sono state l’epicentro dei focolai durante la pandemia, perciò per contenere il contagio molte sono state chiuse.

La vita degli anziani e delle persone che se ne prendono cura è stata molto difficile e impegnativa.

Un’indagine condotta dal CENSIS testimonia come, in 7 casi su 10, siano state famiglie e caregiver informali ad occuparsi a tempo pieno di anziani e persone disabili in questi anni difficili.

In questi giorni dal quartiere di Quarto Oggiaro, arriva una bella notizia: dopo una lunga e doverosa chiusura imposta dal contesto sanitario il Centro Diurno Leopardi torna finalmente operativo nella cura e nell’accoglienza diurna di pazienti con necessità assistenziali, offrendo un ricco piano a costi contenuti.

A tal proposito nasce l’iniziativa Noi con Voi per cui tutti gli anziani che nel corso del 2022 entreranno nella struttura del CDI Leopardi, potranno beneficiare di una speciale retta promozionale per i contratti mensili con regolarità di frequenza.

Gli assistiti potranno trascorrere parte della giornata seguiti da professionisti medici, educatori, infermieri, fisioterapisti e assistenti ASA e OSS, beneficiando di attività ludico-ricreative e cognitive.