Con Veronica Manna di Non Profit Factory oggi parliamo del programma membership: uno strumento efficace e immediato per coinvolgere, acquisire e fidelizzare le piccole e medie imprese, gli studi professionali e le attività commerciali. Ma come funziona?
Far parte di un programma membership è come essere membro di un club esclusivo creato dalle organizzazioni non profit e identificato da un logo specifico. In cambio di questa partecipazione, le ONP offrono dei benefici di comunicazione.
Quali sono i vantaggi? Questo programma permette alle organizzazioni non profit di interfacciarsi e creare relazioni con un numero decisamente più ampio di imprese, relazioni che, con il tempo, possono implementare in vere e proprie partnership. Le ONP si dotano anche di importanti strumenti per gestire al meglio il rapporto con le aziende: un regolamento di adesione, un kit di benvenuto che presenti i benefici di comunicazione alle aziende.
Un esempio è l’ultimo programma implementato da Non Profit Factory insieme a Fondazione Baldaccini, una fondazione corporate di famiglia, legata all’azienda Umbra group. Il programma si chiama Azienda Giusta e si può trovare sul sito della Fondazione.
Ma che Razza di Umani è il videopodcast che intercetta e racconta chi opera nel sociale (non profit o terzo settore), agendo ogni giorno per migliorare il contesto che abita. È un progetto editoriale di Spazio Umano APS e si propone di essere un luogo che favorisce il contatto tra bisogni e risposte.
Iscriviti alla pubblicazione mensile di Ma Che Razza di Umani.
Le Parole Umane direttamente nella tua casella email una volta al mese.
All Rights Reserved. Developed by YourCompanyHere