«Non può esserci sviluppo senza contrastare le disuguaglianze perché senza un modello che abbia l’ambizione di rendere le nostre città più giuste, si va incontro a un aumento della frammentazione sociale e a una rottura del patto sociale che è garanzia dello sviluppo stesso. È nostro dovere anticipare questi rischi»
In occasione della Civili Week 2025 arriva Ma che razza di Edicola, le puntate speciali di Ma che razza di Umani.
In questa puntata abbiamo avuto il piacere di intervistare Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute della città di Milano.
Si può ritenere filosofo e professore di Storia e Filosofia e, successivamente, lavora come operatore sociale fondando nel 2003 la cooperativa sociale Arimo, un’impresa sociale in cui oggi lavorano oltre quaranta operatori e che si occupa di adolescenti in difficoltà, sia autori di reato che vittime di maltrattamento e abuso.
In questa puntata speciale ci racconta come sta operando il comune nei confronti delle problematiche sociali e in che modo, iniziative generative come la Civil Week, possano davvero fare la differenza nella società odierna.
Ma che Razza di Umani è il videopodcast che intercetta e racconta chi opera nel sociale (non profit o terzo settore), agendo ogni giorno per migliorare il contesto che abita. È un progetto editoriale di Spazio Umano APS e si propone di essere un luogo che favorisce il contatto tra bisogni e risposte.
Iscriviti alla pubblicazione mensile di Ma Che Razza di Umani.
Le Parole Umane direttamente nella tua casella email una volta al mese.
All Rights Reserved. Developed by YourCompanyHere