Alice Belfiore di Non Profit Factory approfondisce il digital fundraising e come sfruttare le potenzialità del digitale (strumenti e strategie) per realizzare un tipo di comunicazione e di raccolta fondi più efficaci.
Le capacità di raggiungere il proprio pubblico e di consentire una gestione dei dati ottimale sono solo due dei numerosi punti di forza del digital fundraising che, sfruttando le potenzialità di web, permette di semplificare notevolmente il processo di donazione, rendendolo più veloce e intuitivo per i donatori.
Il digital fundraising mette a disposizione strumenti di analisi avanzata che consentono un migliore monitoraggio sia della performance delle campagne sia dei dati e delle preferenze dei suoi sostenitori. Questo consente di mantenere e curare il rapporto con i donatori, che sono “accompagnati” passo dopo passo nel processo di donazione, nonché di utilizzare le informazioni raccolte per migliorare le strategie di fundraising e realizzare campagne in grado di evolvere nel tempo.
Ma che Razza di Umani è il videopodcast che intercetta e racconta chi opera nel sociale (non profit o terzo settore), agendo ogni giorno per migliorare il contesto che abita. È un progetto editoriale di Spazio Umano APS e si propone di essere un luogo che favorisce il contatto tra bisogni e risposte.
Iscriviti alla pubblicazione mensile di Ma Che Razza di Umani.
Le Parole Umane direttamente nella tua casella email una volta al mese.
All Rights Reserved. Developed by YourCompanyHere