Perché il digital fundraising è fondamentale e come farlo

Alice Belfiore di Non Profit Factory approfondisce il digital fundraising e come sfruttare le potenzialità del digitale (strumenti e strategie) per realizzare un tipo di comunicazione e di raccolta fondi più efficaci. 

Le capacità di raggiungere il proprio pubblico e di consentire una gestione dei dati ottimale sono solo due dei numerosi punti di forza del digital fundraising che, sfruttando le potenzialità di web, permette di semplificare notevolmente il processo di donazione, rendendolo più veloce e intuitivo per i donatori.

Il digital fundraising mette a disposizione strumenti di analisi avanzata che consentono un migliore monitoraggio sia della performance delle campagne sia dei dati e delle preferenze dei suoi sostenitori. Questo consente di mantenere e curare il rapporto con i donatori, che sono “accompagnati” passo dopo passo nel processo di donazione, nonché di utilizzare le informazioni raccolte per migliorare le strategie di fundraising e realizzare campagne in grado di evolvere nel tempo. 

Scroll to top