«Non è solo quello che dai all’altro, ma l’emozione che provi quando vedi i sorrisi di chi stai aiutando, quello che senti quando aiuti a mettere le barche in acqua».
Antonella Corazza è l’ideatrice del progetto The Same Boat e Erice, paziente oncologica, guarita da un tumore al rene. Riprendere a remare le ha salvato la vita, perché le ha insegnato ad aiutare gli altri.
Con il canottaggio, The Same Boat e Erice, insegnano alle donne che hanno vinto la loro battaglia contro il carcinoma mammario, ad avere fiducia in un corpo che precedentemente le ha tradite. Il canottaggio è uno sport molto tecnico, che richiede fiducia, non solo nell’altro, ma soprattutto in se stessi. Obbliga alla percezione di avere un corpo.
Antonella, ex campionessa olimpica, si è “salvata” grazie al canottaggio.
Ma che Razza di Umani è il videopodcast che intercetta e racconta chi opera nel sociale (non profit o terzo settore), agendo ogni giorno per migliorare il contesto che abita. È un progetto editoriale di Spazio Umano APS e si propone di essere un luogo che favorisce il contatto tra bisogni e risposte.
Iscriviti alla pubblicazione mensile di Ma Che Razza di Umani.
Le Parole Umane direttamente nella tua casella email una volta al mese.
All Rights Reserved. Developed by YourCompanyHere